Dott.ssa Silvia Zavatti

Home page → La clinica → Dott.ssa Silvia Zavatti

Dott.ssa Silvia Zavatti

menuicon

Dott.ssa Silvia Zavatti

Nasce a Modena nel 1972 e si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1998 con 105/110. Durante gli studi comincia a svolgere tirocini pratici di clinica chirurgica presso il canile municipale di Modena e tirocini pratici pre-laurea presso l’ateneo di Parma. Inizia ad affiancare colleghi presso una clinica di Vignola prima dell’abilitazione, dopo la quale prosegue il percorso di formazione pratica alla Clinica Miller di Cavriago (RE). L’inizio della collaborazione con la Dott.ssa Ricci avviene nel 1999, a seguito del trasferimento presso Serramazzoni.

Da sempre attenta all’aggiornamento scientifico, negli anni ha frequentato numerosi corsi, con particolare attenzione alla medicina felina, trattamento del dolore, endocrinologia, medicina di laboratorio, oncologia, specie esotiche e alle medicine non convenzionali. Ha inoltre frequentato, nel 1995, il percorso formativo biennale in omotossicologia organizzato da OTI (Officine Terapie Innovative), argomento approfondito ulteriormente nel 2018, grazie al corso annuale Omotossicologia, Low Dose Medicine e Nutraceutica Fisiologia Veterinaria.

È il braccio destro del direttore sanitario, nonché veterinario responsabile del laboratorio interno alla clinica, nel quale si occupa in special modo di ematologia e citologia diagnostica. Le sue principali competenze, oltre alla medicina di laboratorio, riguardano la clinica medica, la gestione dei pazienti degenti, la medicina d’urgenza, la diagnostica per immagini ecografica e radiografica, la gestione dell’anagrafe canina, l'oncologia e la medicina di base degli animali non convenzionali (roditori).

Tra il 1998 e il 1999 è stata docente presso il centro di formazione IFOA di Reggio Emilia. Da molti anni tiene anche lezioni gratuite presso l’Università della Libera Età Natalia Ginzburg di Modena, su argomenti di sua competenza quali la medicina e il benessere degli animali da compagnia.

Socia AVM, SCIVAC e UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie). Nel tempo libero ama leggere, camminare all’aria aperta e praticare yoga.

Numero iscrizione all’ordine di Modena: Mo544

Laureata il 22/09/1998 presso la facoltà di Parma

Abilitazione: 1° sessione 1999

Torna allo staff