Dott.ssa Angela Ricci

Home page → La clinica → Dott.ssa Angela Ricci

Dott.ssa Angela Ricci

menuicon

Dott.ssa Angela Ricci

Nasce a Sassuolo (MO) nel 1956 e si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel 1980. Inizia subito a esercitare presso un ambulatorio veterinario di Reggio Emilia, dove lavorerà per dodici anni, fino al 1992, quando prende la decisione di mettersi in proprio. Nel 1994, dopo essere diventata mamma, decide di aprire il proprio ambulatorio veterinario a Serramazzoni che dirige tutt’oggi con la stessa passione del primo giorno.

Da sempre appassionata di cani, dal 1999 è veterinario responsabile dell’Allevamento Passo del Lupo di Serramazzoni, che vanta campioni nazionali e internazionali di razza Cane Lupo Cecoslovacco. È anche responsabile di diversi allevamenti amatoriali di razze canine della zona, nonché veterinario responsabile delle gare di caccia Trofeo Monte Cimone.

Dal 2017 partecipa all’esposizione internazionale canina annuale presso la Fiera di Modena, promossa da ENCI ogni gennaio. Ha frequentato numerosi corsi e partecipato a congressi nazionali e internazionali relativi a numerose discipline mediche, e si avvale della collaborazione di colleghi esterni alla clinica per quanto riguarda la chirurgia ortopedica, la diagnostica per immagini avanzata, l’oftalmologia e la riabilitazione motoria. Possiede tutte le certificazioni riguardanti la sicurezza nell’ambiente di lavoro, conseguite mediante corsi SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), è affiliata ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), socia SCIVAC e socia AVM (Associazione Veterinari Modenese).

La Dott.ssa Ricci è il direttore sanitario e il cuore pulsante della Clinica, si occupa di medicina interna, pronto soccorso, visite domiciliari, gestione dei pazienti degenti, dermatologia, chirurgia dei tessuti molli, odontomastologia, chirurgia ostetrica, e diagnostica per immagini radiografica.

Nel poco tempo non dedicato agli animali ama il nuoto, il cinema, le macchine, il teatro e i libri.

Numero di iscrizione all’ordine di Modena: MO313

Laureata il 23/12/1980 presso la facoltà di Parma

Estremi autorizzazione Asl: 32 protocollo 76 del 27/01/1994

Abilitazione: 2° sessione 1980

Torna allo staff